Iscrivi il tuo bimbo

Di seguito le date e le istruzioni per l’iscrizione del tuo bimbo al Nido Percassi, alla Sezione Primavera e alla Scuola dell’Infanzia.

Nido Percassi

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2017-2018 si ricevono da lunedì 06 a venerdì 11 Febbraio 2017 dalle 11 alle 14 e durante l’anno se ci sono posti liberi a disposizione.
La domanda d’iscrizione rilasciata dal nido deve contenere le complete generalità dei genitori o degli esercenti della patria potestà, deve essere corredata dai seguenti documenti:

  • certificato di residenza e stato di famiglia, in alternativa è ammessa la presentazione di autocertificazione allegando fotocopia della carta d’identità del dichiarante;
  • fotocopia del libretto sanitario delle vaccinazioni obbligatorie.

Il costo dell’iscrizione per i nuovi iscritti residenti a Mozzo è pari all’ acconto del 50% della retta di frequenza scelta (vedi in dettaglio le rette del Nido Percassi).

Frequenza *Acconto prima retta
part-time mattina € 180
part-time pomeriggio € 157,50
giornata ridotta € 270
giornata intera € 310

Il costo dell’iscrizione per i non residenti a Mozzo è pari a:

  • € 100,00 per i bambini già frequentanti il Nido Percassi
  • € 100,00+ un acconto pari al 50% della retta di frequenza scelta per i nuovi iscritti
Frequenza Quota iscrizione *Acconto prima retta Importo da versare all’atto dell’iscrizione
part-time mattina € 100 € 191,5 € 291,5
part-time pomeriggio € 100 € 165 € 265
giornata ridotta € 100 € 280 € 380
giornata intera € 100 € 320 € 420

* L’importo del 50% della retta di frequenza sarà scalato dalla prima retta di frequenza del bambino.

L’importo totale versato al momento dell’iscrizione non sarà rimborsato in caso di ritiro e di non frequenza del bambino.

Qui potete trovare la carta dei servizi e i moduli d’iscrizione:

carta servizi percassi 2017-18

modulo iscrizione NIDO 2017 2018

modulo iscrizione NIDO 2017 2018 Curno

modulo iscrizione NIDO 2017 2018 Mozzo

Sezione Primavera

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2017-2018 si ricevono da lunedì 16 Gennaio a venerdì 20 Gennaio 2017 dalle ore 09.30 alle ore 14.00 e sabato 21 Gennaio 2017 dalle 8.30 alle 10.30 presso l’ufficio Coordinatrice.

Le iscrizioni dovranno essere presentate, allegando i seguenti documenti:

  • Generalità dei genitori o degli esercenti la patria podestà;
  • Certificato di residenza e stato famiglia, in alternativa sono ammesse autocertificazioni accompagnate dalla fotocopia della carta d’identità;
  • Copia del libretto sanitario delle vaccinazioni obbligatorie aggiornato o autocertificazione accompagnata dalla fotocopia della carta d’identità.
  • Estremi del conto corrente per compilazione modello SEPA per addebito retta (con impegno a comunicare eventuali variazioni prima dell’inizio dell’anno scolastico)

I requisiti minimi per l’iscrizione sono:

  • bambini che compiono i due anni di età entro il 30 settembre 2017.
  • bambini che compiono i due anni dal 1 ottobre al 31 dicembre 2017, a condizione che ci sia disponibilità di posti e siano state esaurite eventuali liste d’attesa.

La retta annuale della Sezione Primavera è di 2950 € pagabili in 10 rate mensili (vedi in dettaglio le rette della Sezione Primavera).
In base alla convenzione tra comune di Curno e Scuola dell’Infanzia San Giovanni Bosco è previsto un contributo mensile per l’abbattimento della retta dei residenti.

Il costo di iscrizione alla Sezione Primavera della Scuola dell’Infanzia S. Giovanni Bosco ammonta ad € 100,00 (non sarà rimborsata in caso di ritiro e non frequenza del bambino).

Qui sotto potete trovare il regolamento completo e il modulo d’iscrizione

regolamento PRIMAVERA anno 2017 2018

modulo iscrizione sezione primavera 2017 2018

Scuola dell’Infanzia

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2017-2018 si ricevono:

  • per i bambini che già frequentano la Scuola dell’Infanzia dal 09 Gennaio al 13 Gennaio 2017 dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e solo venerdì 13 anche dalle 15 alle 16.30 presso la Segreteria
  • per i nuovi iscritti dal 16 Gennaio al 20 Gennaio 2017 dalle ore 09.30 alle ore 14.00 e sabato 21 Gennaio 2017 dalle 8.30 alle 10.30 presso l’ufficio Coordinatrice

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2017-18 dovranno essere presentate, allegando i seguenti documenti:

  • Generalità dei genitori o degli esercenti la patria podestà;
  • Certificato di residenza e stato famiglia, in alternativa sono ammesse autocertificazioni accompagnate dalla fotocopia della carta d’identità;
  • Copia del libretto sanitario delle vaccinazioni obbligatorie aggiornato o autocertificazione accompagnata dalla fotocopia della carta d’identità.
  • Estremi del conto corrente per compilazione modello SEPA per addebito retta (con impegno a comunicare eventuali variazioni prima dell’inizio dell’anno scolastico)

I requisiti minimi per l’iscrizione sono:

  • bambini che hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia nell’anno scolastico 2016/17.
  • bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2017.
  • bambini che compiono i tre anni dal 1 Gennaio al 30 aprile 2018, a condizione che ci sia disponibilità di posti e siano state esaurite eventuali liste d’attesa.

La retta mensile della scuola dell’infanzia sarà determinata in via definitiva nel mese di settembre 2017 in base ai dati di bilancio della Scuola ed alla comunicazione del contributo del Ministero della Pubblica Istruzione (vedi in dettaglio le rette della Scuola dell’Infanzia).

Il costo di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia S. Giovanni Bosco ammonta ad € 70,00 (non sarà rimborsata in caso di ritiro e non frequenza del bambino).
In caso di iscrizione di due fratelli alla Scuola dell’Infanzia la quota di iscrizione per il secondo figlio è ridotta a € 60,00.

Qui sotto potete trovare il regolamento completo e il modulo d’iscrizione

regolamento infanzia anno 2017-2018

modulo iscrizione materna 2017 2018

divider